Un impianto di rilevazione fumi è formato da una serie di componenti connessi agli impianti di allarme incendio in grado di rilevare e segnalare la presenza di un incendio all'interno di un edificio o altra infrastruttura.
Costituito da sensori e apparecchiature elettroniche, un impianto di rivelazione incendi è in grado di controllare le aree sorvegliate, individuare nel minor tempo possibile ogni principio di incendio, segnalarlo ai Vigili del Fuoco o agli istituti di sorveglianza e attivare le procedure per la messa in sicurezza dell' edificio e delle persone.
I principali componenti di un impianto automatico di rilevazione incendi:
Tutti i componenti degli impianti rilevazione fumo sono selezionati per garantire il massimo livello di affidabilità, la conformità alle normative vigenti e un’integrazione perfetta con gli altri sistemi di sicurezza già presenti.
Global Security progetta e realizza impianti rilevazione fumi personalizzati, sviluppati sulla base delle caratteristiche specifiche dell’ambiente da proteggere, che si tratti di edifici civili, industriali o commerciali. Il servizio di progettazione prende avvio con una consulenza iniziale mirata al coinvolgimento diretto del cliente, per comprendere le esigenze e definire la soluzione più adeguata.
Ogni impianto di rilevazione fumi è il risultato di un’analisi tecnica accurata e viene sviluppato all’interno nel nostro studio, con il supporto di tecnologie avanzate come sistemi CAD e simulazioni 3D. Questo approccio consente di prevenire ogni rischio, migliorare l'efficienza operativa dell'impianto e garantire la massima sicurezza alle persone e alle strutture, inoltre sono telegestiti e monitorati dal nostro personale che avvisano il cliente in caso di malfunzionamento o usura degli apparati
Via Meucci 13
24051 Antegnate (BG)
+39 0363 905523
info@globsecurity.com